View Single Post
Old 16-09-2006, 09:29   #82
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Quote:
Originariamente inviato da top secret
Salve a tutti.

Mi capita spesso di formattare parekki PC x lavoro, e ad ogni formattazione, mi si kiede di registrare la copia personale D Windows, sennò dopo 30 giorni...

PUF!

Si blocca tutto.
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
L'unico modo di evitare i 30gg dopo i quali win si blocca se nn attivato è installare direttamente una copia crakkata, che nn chiede attivazione, ma poi ci devi lavorare su x poter installare IE7 e WMP11 sempre che tu li voglia installare, e come agg. puoi installare solo quelli critici.....
Fai agg. manuali ed evita come la peste di installare il GWA, che controlla la leggitimità della copia di winz. Visto che poi c'è da smadonnare x levarlo, ed a ogni riavvio ti ricorda che l'so è piratato e se vuoi regolarizzarti......
Esistono altrimenti sw che ti permettono di variare il seriale on the fly da winz in modo da inserire un seriale fake..... sarebbero quelli che iniziano per FCK (Fake appunto)
A win installato c'è da smadonnare per crakkare, e cmq rimane sempre una copia pirate, che se controlli da internet, risulta sempre nn valida....
Ciaoooo
Ragazzi, questa NON è la soluzione più giusta. Conviene farla questa maledetta telefonata per evitare problemi assurdi.

Per esempio, io ho provato ad installare una versione "cr*ckata" del WGA su una virtual machine che ho creato per fare dei test. La patch fa credere a windows che il WGA sia installato e che la licenza sia originale. Funziona perfettamente il Windows upgrade e compagnia bella. Il problema grosso è che nonostante questo, IE7 RC1 e WMP11 beta NON si installano perchè windows non è originale. Visto che IE7 verrà incluso come aggiornamento OBBLIGATORIO, quando verrà rilasciato, sai quante telefonate arriveranno dai tuoi clienti che avranno sulla loro macchina un Windows XP NON originale anche se fuori hanno l'adesivino con il loro product key?

Lo so che è una scocciatura, però, semplificando dovresti fare così: procurarti una copia di Windows XP Home Edition OEM e copiartela su un CD.
Fare la stessa cosa con Windows XP Professional OEM.

A questo punto, quando formatterai le macchine che hanno il loro windows xp originale, usa la versione giusta e usa il loro product key.
Successivamente installa TUTTI i drivers e poi fai la registrazione via internet.

Ti garantisco che 9 PC su 10 si attivano SENZA PROBLEMI.

Le telefonate si fanno solo in casi eccezionali (es. modifiche hardware significative, aggiornamenti del bios, alcune marche che hanno il loro codice custom -vedi acer-).