View Single Post
Old 16-09-2006, 10:21   #1
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
[mesi dopo.....] è stato meglio oblivion o morrowind?

Ciao

Sono passati mesi dall uscita di oblivion, quindi chi l' ha giocato è riuscito a farsi un idea precisa del gioco in questione.

La mia domanda è quindi: è stato migliore Oblivion o Morrowind? Prendete in considerazione tutti i fattori per l' analisi.

Non considerate la grafica, perchè non ha senso

Nettamente superriore Morrowind secondo me. Lunghissimo, e con un bilanciamento perfetto. All inizio i topi rischiano di ucciderti sei povero, non hai armi degne di questo nome, e uscire dal villaggio (ah Balmora....) è pericolosissimo. Poi progredendo si diventa dei semi-dei. Questa è una cosa che in oblivion si fa sentire pesantemente, in quanto quell orribile sistema di auto-bilanciamento dei personaggi mina molto il divertimento e l' immersività, tanto p quasi impossibile trovare un enmico tanto più forte di noi che ci potrebbe schiacciare subito.

Anche nei paesaggi era meglio morrowind, si passava da zone desertiche e aride, a regioni boscose, e artiche addirittura con l' esapansione. Le citta erano completamente diverse tra loro, e bastava vedere una cassa per capire dove ci si trovava. (pesiamo alle differenze tra balmora vivec e seyda-neen)
in oblivion le città sono tutte quasi uguali, tranne quella nel nord.

Suono. Anche qui morrowind era leggermente migliore, ma questo è solo un impressione perchè oblivion ha musiche bellissime anche lui

Trama. Molte meglio Oblivion come trama, meglio sviluppata, e più intrigante. In morrowind non mi ha mai preso troppo la trama, giocavo più per diventare potente e vedere tutti i bellissimi luoghi.

Dungeon. Brutti uguali

In ongi caso 2 bellissimi giochi entrambi.
E voi che ne pensate?.....