Quote:
Originariamente inviato da iuccio
Ho letto tutto il thread del tuo modding...
Ci sono delle cose che mi hanno colpito:
"(vi ricordo che l'alimentatore Hiper non ha il cavo 8-PIN che invece questa scheda madre esige!!!!)."
Come hai ovviato? Hai comprato un adattore molex-->8 pin?
"non ho foto aggiuntivo ma vi posso dire che ho modificato gli attacchi dei dissipatori con successo"
Hai modificato gli attacchi? Sicuro che quindi la CPU più calda sia completamente toccata dal dissy? (Complimenti per le lappature cmq, azz son proprio a specchio!)
"e qui le sorprese....i 3.4Gb del bios sotto winXP....diventano inesorabilmente 2.7Gb installati.....dico io....che strano....allora comincio a scazzare con le posizioni dei 2 banchi...inutile dire che le cose non sono cambiate..."
Hai risolto sti problemi della RAM??? Se non l'hai fatto mi pare piuttosto ovvio che non riesci a overcloccare... E, se non l'hai fatto, la tua soluzione dovrebbe essere QUESTA
Per le temperature ancora non saprei che dirti, tranne: procurati un sensore e monitorale TU. A**anc**o i vari programmi e il bios...
|
Ciao e grazie per i complimenti......allora si vero l'alimentatore non ha questo cavo a 8 pin....ho acquistato l'adattatore della Thermaltake per risolvere il problema e gli ho ovviamente dedicato una linea a 12v solo per lui!!!
Si i dissipatori ne ho dovuto modificare uno soltanto perchè cozzava sulla VGA....ma non è stato altro che fare un foto spostato di 1,5 millimetri dove avvitare la piastra del dissi....e poi li ho invertiti pure....ma le temperature non hanno "purtroppo" seguito il dissi incriminato...anzi ottiene gli stessi risultati dell'altro nella stessa posizione....segnho che la mia modifica è riuscita al 100%....
I problemi di ram no non li ho ancora risolti.....sai com'è...questa ram è davvero costosa....e 2 banchi da 2Gb di Infineon non si comprano certo come uova....di conseguenza non si ven dono neppure facilmente...indi per cui....comprerò i nuovi banchi un pò alla volta e questa volta non più da 2Gb ma da 1Gb l'uno....costicchiano meno....se penso che finiranno in un cassetto nuove nuove....sigh!!!
Per le temperature...invece...che dire...io credo siano veramente alte....non so proprio il perchè....ma lo sono....domani provo ad installare i dissi stock e vedere se la differenza rimane così marcata....di sicuro non ce li lascio gli stock....alla peggio li cambio....ho visto un tizio su un forum che su questa piastra è riuscito a montare 2 dissipatori a torre della thermaltake mi pare 102 o 112...veramente mastodontici....però non parlava di temperature....solo un tipo mi pare avesse detto di aver trovato la CPU2 10° sopra la CPU1......ma non forniva più dati è stato molto vago.......
Per ZannaWhite.....
La pasta è stesa molto bene....ed è un filino passata poi con una tesserina....stretti bene?....questi dissi non si stringono....ragazzi sta scheda è strana....si che monta 2 socket 940....ma è anche vero che ha i cestelli P4 o meglio 478...indi per cui si usano le "clip" a pressione per fissare i dissi....quindi la pressione esercitata è la medesima in entrambi......ho anche invertito la CPU.....ma la temperatura rimane alta sempre nello stesso socket....quindi non sono ne i dissi ne i proci....BOH!!!!
notte............
R3D