View Single Post
Old 15-09-2006, 20:17   #19
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
ah lo conosco, però l'avevo sentito chiamare bite (magari è un'altra cosa ma è praticamente uguale)

cmq se è quello il prezzo è da veri ladri. io ho assistito alla creazione dal mio amico odontotecnico che doveva farlo per mio papà
praticamente diceva di aver sentito gente che lo vendeva a quelle cifre li, e con tempi di creazione intorno ai 10 giorni
beh, tra prendere l'impronta dei denti, fare lo stampo dei denti, fare il bite e rifinirlo ci avrà impiegato si e no mezz'ora, tenendo conto che abbandonava spesso il lavoro per parlare con mio papà.

praticamente ci impiega 2 min per prenderti l'impronta e 1 per farti lo stampo (ed è una cosa che ci riuscirei anch'io )
una volta che ha lo stampo lo mette dentro a un apparecchio dove sopra ci mette una lastra di plexiglass, una volta calda la fa scendere sullo stampo ed ecco che ottieni il bite (0.50 secondi per abbassare il plexi sullo stampo )
poi in effetti la rifinitura del bite è roba da esperti ma anche li più di 5-10 minuti non ci ha messo
infine, tenendo conto che il materiale per lo stampo lo comprano all'ingrosso a un prezzo onesto, tenendo conto che la lastra di plexiglass da 20x20cm sarà costata (vogliamo esagerare? ) 50€, ok la manodopera ma se per 30min di manodopera (anche fosse 1 ora, 2 3 ecc) 4000€ mi sembrano un tantino troppi