Ragazzi scusate sapreste dirmi qual è il processore migliore tra un
- Intel Core Duo
o
- AMD Turion 64 X2
Differenze?
Quale conviene prendere?
Grazie!!!!
Praticamente vorrei comperare un portatile (a giorni ) e sono un pò di anni che nn mi interesso più dell' hardware... praticamente sono diventato ignorantissimo in materia!!!
Ho postato già un msg su alcuni notebook che avevo visto su un volantino di una grossa catena di negozi...ma quelli che mi interessavano non erano disponibili (come sempre in questi negozi )...e allora ho fatto altri giri vedendone altri di cui però non ricordo le caratteristiche!
Cmq a me interesserebbe sapere:
1) quale processore è migliore
2) tra una ati e una nvidia quale conviene prendere ( le ati che ho visto sono quasi sempre x1300 x1400 x1600, le nvidia invece GeForce Go 7200, 7300, 7400, 7500, 7600 )
3) il TV tuner digitale terrestre è buona cosa?
Non sono interessato all'acquisto via internet e credo di indirizzare il mio interesse su un Toshiba o un Hp...... l' utente NuT ( che ringrazio ) mi ha consigliato l'Asus A6t ma non so se c'è nei negozi che ho visitato...dovrei rivedere!!
Il notebook lo userò prevalentemente per lo studio...quindi installerò sia windows che linux ma come ho detto in post precedenti nel tempo libero mi piacerebbe giocare con giochi di ultima generazione soprattutto avventura punta e clicca e vedere qualche film!!
Il costo max 1200€
Sono graditi consigli e delucidazioni varie!!

Anche su altre componenti che crediate non dovrebbero mancare!
Spero possiate essermi di aiuto perchè fra un pò iniziano i corsi e devo sbrigarmi!!
Grazie!