Quote:
Originariamente inviato da andw7
scusa l'ignoranza, ma questo non va con pci-ex?
comunque, quanto ha?
|
Dunque, esiste un nuovo tipo di connessione a 6 pin dedicata al PCI-E (più che altro si usa nelle configurazioni SLI o Crossfire perchè molte schede PCI-E recenti montano comunque il classico molex) che viene montato solo sugli alimentatori recentissimi o comunque sui modelli che riportano la dicitura apposita.
Lo dimostra il fatto che moltissime persone hanno difficoltà ad alimentare le schede PCI-E anche quando sono in possesso di buoni alimentatori... ogni volta si ha a che fare con mosse palesemente ed esclusivamente commerciali di questo tipo (vedi per esempio i 24 pin dei recenti alimentatori che vanno bene sulle mobo con 20 pin e vicecersa) mediante cui ti obbligano a cambiare apparecchio, si può ovviare con gli adattatori altrimenti la gente sarebbe costretta a cambiare in massa alimentatori.
In generale quindi la risposta è SI, l'alimentatore va perfettamente con tutte le configurazioni PCI-E (guarda la mia firma) ma in caso di sfortunata scheda con alimentazione a 6 pin ci vuole questo adattatore:
facilmente reperibile in rete o addirittura realizzabile da soli.
L'alimentatore ha poco più di un anno ma non posso darti alcuna garanzia a riguardo perchè lo scontrino inglobava altri componenti e penso di averlo erroneamente dato quando sul mercatino ho venduto altre cose.
Se comunque lo vedi, imballo compreso, lo scambi per nuovo.