View Single Post
Old 15-09-2006, 01:12   #2180
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
Originariamente inviato da Marco71
...ciò che descrivi con un a P4C800E Deluxe e 4 slot per D.I.M.M occupati da memoria non di bassa qualità (delle Corsair 3200XL per un totale di 2048MBi).
Il problema era però nella insufficiente schermatura del modulo Mini P.C.I montato su una malefica U.S Robotics 5416.
Come ho detto in altri thread (o forse già addirittura in questo) lo "scherzetto" mi è costato due kit TwinX Corsair da 1024MBi...
Ed il fatto è che prima di arrivare a corretta diagnosi del problema provedevo proprio a fare come dici, re-mapping dei moduli e loro permutazione negl islot ma il problema si presentava sempre...hard reset a "caldo" fino ad arrivare a "bruiciatura" dei circuiti integrati a causa delle fortissime emisisoni E.M.I a R.F.
In questi casi se avessi dovuto chiedere i danni ad U.S Robotics mi sare dovuto imbarcare in una estenuante procedura di documentazione del rapporto di causa (5416) -> effetto (collasso dei moduli di memoria)...ed è proprio su ciò che contano molti costruttori di hardware malissimo progettato per continuare a rimanere "impuniti".
Scusate lo sfogo.
Grazie.

Marco71.
Le emissioni o radiazioni che siano, sono dannosissime x l'hw, mi auguro che corsair ti abbia cambiato i moduli.....
Io di schede montate sulla P4C800 ho solo la vga, una BFG6800GT prima, e una ASUS V9999TD ora....... quindi nn ho modem interni o schede wifi o tv che scazzano.......
Soffro anche io sporadicamente di mancati avvi, che risolvo o togliendo e rimettendo la spina nel PSU, o giocando con i moduli ram.
Pure io ho ram DOC, ossia 2x512mb. Corsair XMS PC3200 XL TwinX rev.1.1 con chip Samsung TCCD 3,4ns. che nn vorrei giocarmi.
Pure con i BH5 mi capitavano sporadicamente gli stessi problemi di boot mancato, tanto che dovevo fare il clear cmos x ripartire. Ovviamente senza giocare con l'fsb. ossia nn era dovuto ad un oc eccessivo........
Pure con la mobo sul tavolo a volte capita.
PSU Antec True Power 480w e case Lian-Li PC60 Aquarius in alluminio con pannelli laterali smontati al momento.........
Ciaoooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso