View Single Post
Old 14-09-2006, 17:20   #9013
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gillormon
Per il montaggio degli HD non fa alcuna differenza... visto che la struttura è la stessa...
l'unica differenza da quanto ne so (ma considera che è una cosa non ufficiale) è che la struttura interna nell'stc-01 è in acciaio mentre nel 810 è in alluminio quindi minor peso... magari minor robustezza ma.. sicuramente migliore dissipazione del calore...
ovviamente il tutto ha senso se si parla a livelli di workstation (cioè x il settore a cui è dedicato l'810)
quindi se uno ha 8 HD tutti montati sul frontale (ovviamente) l'810 in teoria potrebbe dissipare e disperdere meglio il calore di quest'ultimi grazie alle colonne della struttura reggente in alluminio...
(ovviamente si parla di una differenza che a mio parere è irrisoria a livello da desktop con 3 hd tipo)
in ogni caso considera che l'810 essendo studiato x workstation, può dare qlc piccolo problema ad esempio con il modulo karajan delle mobo DFI, in quanto la presenza delle 2 ventole da 120 in estrazione cozzano contro il pcb del modulo...
altri problemi non mi sembra di ricordarli...
Beh solo il fatto di dissipare meglio il calore per me è un vantaggio da considerare. Soprattutto visto che il prezzo differisce di solo 5€ tra il T01 e l'810.
Quote:
Originariamente inviato da YER
la parte anteriore dei case è identica.....come anche lo spazio interno quindi se questi cassettini sono da 5,25 (come è ovvio che siano) tutto dovrebbe andare bene senza problemi!!!
ok, quindi due ventole da 120mm posso montarle nella parte anteriore del case per chiamare aria sia sul T01 sia sull'810, giusto? questa possibilità per me è molto importante.
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Allora...
Meglio il raffreddamento di default dello Stacker rispetto a qualsiasi altro.
Però se volessi usare comunque i cassettini dovresti prevedere staffe apposite costruite ad-hoc per l'occasione (io feci un progettino per una soluzione del genere).
Mentre secondo me ti conviene prendere l'STC-01 perchè è più flessibile nell'utilizzo (possibilità di montare la CrossFan) etc.
Su questo non so se essere molto d'accordo: considera che 3 silentmaxx oltre a dissipare molto gli hard disk diminuiscono di molto anche il rumore.
Visto che monterò due raptor da 74gb (e quindi 10.000rpm) questa miglioria dal punto di vista del comfort acustico risulta piuttosto importante.
Ti dico anche che non userò la crossflow fan, non la ritengo utile.
Quindi per me entrambi continuano ad essere equipollenti.