View Single Post
Old 14-09-2006, 14:43   #10
ProprioMe
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Nippo
ho letto da qualche parte (sorry ma non ricordo la fonte), che in occasione dello sviluppo di office 2007, durante una delle tante indagini presso i clienti per capire quali sono le funzioni più richieste....ebbene considerando le 12 funzioni più richieste da parte degli utenti, 10 erano già incluse nell' attuale release di office...quindi non capisco il perchè di questa nuova release..anzi si lo capisco dal punto di vista di microsoft e del mondo IT, ma se vogliamo essere veramente pragmatici e guardare il lato utente...imho se ne potrebbe fare a meno ancora per un pò.
Quello che riporti è stato alla base della rivisitazione dell'interfaccia grafica. Con quest'ultima bisogna farci un po' l'abitudine, ma, secondo me, alla fine la si apprezza. Naturalemente, se lo usi in casa, sono dell'opinione che anche la versione Xp(2002) o la 2003 possono essere più che sufficienti. Le grosse novità nella 2007 le si apprezzano in ambienti enterprise, in coppia con i reporting services di SQLServer, con excel Server, con Sharepoint etc..
Altre cose che si possono apprezzare sono il nuovo formato dei files, formato aperto e più compatto, e la facilità di sviluppo di plugin e l'integrazione dei prodotti della famiglia Office System in un progetto di sviluppo software.
ProprioMe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1