View Single Post
Old 14-09-2006, 12:33   #5
AvengerDr
Member

L'Avatar di AvengerDr

Iscritto dal: Sep 2005
Il fatto di essere "del sud" non è motivo di svogliatezza, è ovvio che dovrò trasferirmi altrimenti se la Puglia fosse la Silicon Valley italiana non ci penserei mai. E' un motivo di praticità economica: con 500€ a Milano è difficile camparci. Tra affitto, bollette, spese, mangiare, mezzi, se ne andrebbe molto più di quelle 500€. E oltretutto uno stage già l'ho fatto e la città si chiamava Washington DC, con tutto il rispetto di Milano... pagavano anche piu' del doppio.

Ad averci un parente o un qualcuno che potesse ospitarmi non ci penserei due volte e sarei già la.. e per tragedie familiari potrei solo contare sulla pensione di mia madre, quindi lavorare in perdita in questa situazione non conviene. Tu magari sei di Cremona e per te Milano è lontana un oretta e qualcosa, quindi potresti pure "pendolare" risparmiando sui costi....

Per quanto riguarda l'amica mia, si ha la mia stessa età ed ha la triennale. Ma ha iniziato quando ho iniziato io, eravamo compagni di corso

Per l'Accenture.. non saprei sinceramente, io ho visto l'annuncio su stepstone. Vi erano due loghi, il primo quello di ATS chiedeva "preferibilmente" la laurea 1mo livello. Io ho mandato il curriculum ad Accenture "e basta" (che nell'annuncio invece chiedeva la laurea di 2ndo livello). Quindi al massimo si tratterebbe di un dirottamento dalla prima ad ATS come citato qui in qualche thread. Poi il tipo al telefono mi ha esplicitamente detto che si occupano di consulenza, quindi mi sembrerebbe un po' strano sinceramente.
AvengerDr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso