View Single Post
Old 14-09-2006, 06:01   #18
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Questo non è il luogo ma dico la mia e poi non torno sull'argomento: la differenza tra la guerra in libano e quella in iraq è che in libano si va sotto l'egida dell'onu e come caschi blu, mentre in iraq si è andati come parte della coalizione organizzata dagli usa.
Appunto, viene definita a seconda della coalizione al governo. Continuando a dimenticare che l'intervento militare attivo nell'ex Jugoslavia fu deciso senza risoluzione ONU. Non c'era la CDL al governo, giusto?
Quote:
Sul piano materiale poi dovrebbero esser molto simili: si tratta di mantenere l'ordine in un dato territorio
Sostanzialmente si, anche se dubito che tu o per lo meno la maggior parte degli elettori di csx la pensi realmente così.
Quote:
Gli Hezbollah sono tutto tranne che stupidi, sanno che la loro sopravvivenza come movimento militare è a forte rischio e se attacheranno i caschi blu (italiani o non) andranno a infognarsi in qualcosa più grande di loro (sul piano fisico e soprattutto sul piano politico). Per me non rischieranno lo scontro diretto e si nasconderanno aspettando tempi migliori
Secondo me dovremo essere noi italiani a stare molto attenti dopo aver proclamato un presunto accordo con la Siria riguardo lo schieramento di forze lungo il suo confine, smentito poi da loro stessi. L'ONU ha ampiamente dimostrato di non essere troppo interessati ad un arbitraggio.
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso