View Single Post
Old 14-09-2006, 01:16   #2
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Iscritto dal: Jul 2005
Cittā: Bari
Ciao,
anche io ho il tuo stesso dilemma da quasi due settimane. Dopo estenuanti ricerche posso consigliarti la IXUS800IS della Canon. Ultra compatta e nulla a che vedere con quelle da te proposte. Ha uno stabilizzatore ottico, uno zoom 4x ottico. Puoi leggere recensioni sui maggiori siti di reviews, come dpreview o steve-digicam o dcresource. In ogni caso non ti aspettare risultati entusiasmanti: nelle ultracompatte soffrirai sempre di rumore ad alti iso e le batterie agli ioni di litio (per me č un difetto, preferisco le stilo). La trovi a 340 su sanmarinophoto.com.

Nel settore delle compatte (leggermente + grandi delle ultra compatte) fanno la loro porca figura le canon serie AXXX, ottima resa cromatica, consumi ridotti e modalitā full manual. Io sto aspettando qualche recensione della A710IS con zoom 6x stabilizzato per decidere l'acquisto.

Se vuoi salire qualche gradino su (solo pochi!) puoi optare verso una compattona ultrazoom, orientadoti verso la Canon S3 (con i suoi pregi e digetti) o sony H5 (con i pregi che sono i difetti della S3 e i difetti che sono i pregi della S3), entrambe con zoom 12x stabilizzato o fuji 5600 (zoom 10x non stabilizzato ma rumore quasi nullo grazie al sensore proprietario da 1/1.7").

In riferimento alle tue proposte posso dirti che la Ixus65 non ha soddisfatto molti utenti esigenti, nikon č un marchio che in questa fascia non gode nč di infamia nč di lode (rubo la citazione dal post di un utente di questo forum ), la pana soffre di rumore giā a 200 iso.

In ogni caso pensa alle tue esigenze: desideri uno zoom particolare? Sei disposto a sacrificare le dimensioni per la qualitā? Necessiti della compatibilitā con un tipo di memory card in particolare (esempio: io in casa sono pieno di SD per questo preferisco canon)? Hai bisogno del pieno controllo manuale? Devi scattare prevalenetemente foto notturne ( = alti iso = rumore) ?

Buona scelta!
Bye Bye!
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso