View Single Post
Old 31-05-2003, 13:55   #5
rmarango
Senior Member
 
L'Avatar di rmarango
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2672
Quote:
Originally posted by "aXio"

Inculano gli scemi che lucrano, non i milioni di appassionati...


Poi proprio oggi che è uscito un pezzo strepitoso di Prezioso se ne escono con ste bufale...
Veramente c'e' un pezzo di repubblica.it dove dice :

"Ok, pubblicate pure il mio nome e cognome, ma per carità non il nickname. Se mi scoprono nelle comunità on-line bruciamo le indagini e poi dobbiamo ricominciare tutto da capo". Il maresciallo del Nucleo Provinciale della guardia di Finanza di Milano, Davide D'Agostino è uno degli uomini che da un paio di anni indagano sui vari fronti della pirateria on-line.

È lui l'uomo chiave dell'inchiesta sui tremila italiani accusati di violazione dei diritti d'autore per aver scaricato, dai siti specializzati, file musicali mp3, film, e software. Sa benissimo che il suo ruolo - da quando è passata la legge che punisce anche i semplici downloader, quelli che scaricano dalla rete - è uno dei più impopolari del web. E sa benissimo anche che, per tutta la giornata di ieri, quasi tutti i siti di informazione che riportavano la notizia dell'indagine sono stati intasati da messaggi di protesta, di commento e di preoccupazione lanciati dagli utenti. Ed è forse per questo che il suo tono sembra un po' dispiaciuto. "Ma d'altronde - dice rassegnato - questa è la legge e noi non potevamo fare altro".

Maresciallo cosa è cambiato con questa legge?
"È cambiato che adesso non è più punito solamente il commercio ma anche il semplice scambio di materiale coperto dai diritti d'autore. Molti dicono che si sia trattato di una legge voluta dalle case discografiche, ma a noi questo non deve interessare".

Quali sono le conseguenze dirette di questa innovazione?
"Che, in teoria, possono rispondere penalmente, tutti gli utenti che si scambiano una canzone scaricata da Internet".



Il link alla notizia e' :

http://www.repubblica.it/online/scienza_e_tecnologia/napster/parla/parla.html
__________________
"The Global Village is now a reality"
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso