Quote:
|
Originariamente inviato da sandokan71
Tutto giusto, ma mettere in pratica delle misure più complesse non è facile servirebbero strumenti di misura tarati in modo uguale ed ugualmente precisi... Il tentativo è quello di dare dei riferimenti spannometrici, poi non sono i 4-5 gradi a fare la differenza proprio perchè, come dici tu, ci sono errori in misurazioni effettuate in condizioni e con strumenti diversi. In questo modo ci si può accorgere se c'è qualcosa che non va nella propria configurazione o magari chiedere a chi ha postato risultati migliori come sono stati raggiunti...
Perchè no, scoprire che il proprio case ha una ventilazione disatrosa, o che si sono montate al contrario le ventole
Gli ultimi test fatti in OC avevano solo lo scopo di un confronto basato sulla stessa configurazione con un 6400 e un 6600. Per le modalità con cui si sono svolti sono attendibili in quanto quello che si è verificato non è una differenza trascurabile di pochi gradi ma una vera divergenza di comportamento tra i 2 processori. Anche ipotizzando un errore di 5 gradi (temperature ambiente+ temp dei case ecc.) abbiamo visto che con il 6600 a 8x400 si mantenevano stabili i 60C (che poi siano 58 o 65 poco conta) con il 6400 il test è stato interrotto perche la CPU aveva superato i 75 gradi e stava andando velocemente oltre dopo pochi secondi (probabilmente si sarebbe resettato il PC). Ciò ci spingerà a cercare il motivo: abbiamo sbagliato qualcosa nella misurazione, nei setaggi, oppure dipende dalla diversa architettura delle CPU o fortuna/sfortuna dei due esemplari provati...
|
Quoto al 1000x1000
Mamma mia ho visto i tuo Test con lo Zalman 9500 e la ventola al massimo!

praticamente è come se stai a liquido, mentre io con la ventola originale intel è come se ho il PC dentro un ALTOFORNO

.
Mitico Sandokan adesso voglio fare un altro paio di test con la CPU a DEFAULT (266x8) senza SPEEDSTEP e con le ventole impostate al massimo dei giri così che abbiamo un riscontro anche con Energy++, tu se puoi fai lo stesso con il E6600 a Default (266x9)

.