View Single Post
Old 12-09-2006, 21:20   #2842
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Prova un modulo di memoria alla volta... I tre beeps brevi indicano un errore della memoria...
Quoto! E aggiungo: vi ricordate quando ho postato dicendo dei moduli di A-Data ddr500 che mi stavano friggendo la mobo? Beh insomma, adesso ho rimontato 2 Gb (4x512Mb) di ddr400 e viaggia come un missile, nonostante il regolatore di tensione avesse preso una "scaldata". I 2 moduli li ho dati a mio fratello per farglieli provare... e gli funzionano benissimo... evidentemente c'è qualche problema di incompatibilità, o tra i due moduli A-Data e la mobo, o tra quei moduli e gli altri due Kingmax (sempre ddr500) che avevo montato.

E ho notato come stanno diventando "necessari" 2 gb di ram (come dite? già lo sono da un pezzo? nhnnhn ) per giocare a titoli come "oblivion": da Rivatuner, leggo che giocando, si "mangia" qualcosa come 1,2Gb di memoria di sistema! ..ok, non sono tutti mangiati da Oblivion, qualcosa è mangiato da Windows (sui 200-250 se non erro), però Oblivion si prende qualcosa come 7-800 Mb circa. Con 1 solo Gb di ram installata, si piantava spesso durante il gioco.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 12-09-2006 alle 21:26.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso