View Single Post
Old 12-09-2006, 11:19   #18
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da MuadDibb
Salve ragazzi, mia cugina mi ha chiesto un piacere: assemblargli un PC oppure indicarle un notebook che possa usare alla grande i seguenti programmi:

1- Autocad 2D;
2- Autocad 3D;
3- 3D Studio Max;
4- Macromedia Flash Dinamico;

Ora, dando per scontato che si debba andare su Intel grazie ai suoi nuovi processori da primato, sia nelle prestazioni che nei consumi ( e quindi riscaldamento), mi chiedevo però se questi programmi abbisognassero di una scheda video professionale, tipo le Quadro di Nvidia o le FireGL della Ati (o come si chiamano loro!)

Potreste dirmi i pezzi da comprare sia per notebook che per desktop?

PS. Il prezzo non è il problema primario!
PPS. Ovviamente, inutile a dirlo, di overclock non se ne parla neanche!!
Grazie anticipate!!!!
Quote:
Originariamente inviato da MuadDibb
Il problema non è tanto il prezzo (al massimo poi glielo limo qui e li'), ma il problema vero e proprio e' che mia cugina comincia fra poco un corso e vorrebbe portarsi il portatile dietro! Quindi, se sul desktop non ci son problemi (la GX2 non mi piace pero'! ), il portatile come fa a farglieli girare sti programmi??
Che importanza ha la scheda video?? Si puo' andare su qualcosa di non professionale? Evitare Firegl o Quadro si puo'??
intanto mi sembra si capire che non è per un'azienda, ma per sua cugina..ovvio che se avesse scritto diversamente muadibb gli avrei proposto altro..mi sembra che chieda una ws casalinga o per studio, da cui la 6800xt con conseguente taglio sui costi...capitano mio capitano leggiti meglio i post iniziali
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso