View Single Post
Old 12-09-2006, 08:47   #1
DarkWolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Messaggi: 4857
QUale scegliere fra queste!!!

Allora ragazzi dopo un paio d'anni d'assenza dal mondo linux rieccomi pronto!!!
Stavo pensando alla Mandrake(adesso Mandriva???) ma il fatto ke sia a pagamento (la PowerPack) e la troppa winsomiglianza... non mi va insomma!!!
Ho provato Kubuntu DVD ma temo nn voglia funziare col SATA!!! difatti durante l'installazione quando vado a scegliere partizionamento manuale il software di partizionamento va irrimediabilmente in crash!!! Certo potrei provare a lasciar gestire a lui il partizionamento ma trattandosi di un 300Giga pieno zeppo... capite ke preferirei gestire xbene questa delicata faccenda!!!
Stavo pensando x Fedora... ma leggendo quà e la non sembra il massimo!!!
Avevo visto in passato una recensione su Gentoo rr4 (adesso http://www.sabayonlinux.org/ ) e effettivamente sembra mooolto interessante!!!
Adesso ho visto anke questa SimplyMEPIS 6.0-1 Linux Bootable DVD
...
cmque sia tra una e l'altra mi ritrovo un macello di giga in download e alla fine dei conti non so più quale usare!!!
------
Considerate ke ci so fare coi PC!!! All'epoca installai e compilai a manina pur essendo un novizio un Lucent Modem su mandrake ( 7 ??? ) e usai x qualke settimana la Slack!!! Cioè non voglio una cosa del genere usa la shell x settare la rete o x montare un HD!!! Ma neanke dev'essere necessariamente una Mandriva ok??? Mi sento xtanto di escludere Slack o Debian o RedHat (se la fanno ancora). Ma rimango ancora nell'incertezza di quale installare!!!
Pertanto kiedo, a voi tutti, consigli x risolvere questo mio dilemma
Mi piacerebbe avere un linux funziante entro le proxime 24/48 ore
__________________
Termina, dopo tanti anni, la mia storia con HWU. È stato bello(?) finché è durato ma, si sa, ogni cosa ha un inizio e una fine.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso