Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
P.S.: x Matrixbob: sono convinto che - una volta dato elettrodinamica - sarai quasi più contento di esserti liberato dei miei post che non dell'esame stesso 
|
Ma figurati, a me piacciono ste cagaxelle.

Al esame mica mi chiederanno perchè invece della porta non ho usato il muro x entrare in aula! L

L
Mi piace la scienza fatta bene, ma l'ho scoperto tardi e purtroppo ho poca memoria e non sono nemmeno troppo intelligente.
Quindi quando/se qualcosa mi ronzerà x la testa mi troverete qui.
Solo che come dice Christina.
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ragazzi, tutto ciò è molto bello, ma tenete presente che la fisica va prima capita e poi formalizzata.
Se il contenuto fisico di una teoria non vi è chiaro, vedere la faccenda sotto forma di rigorosissima matematica non vi aiuterà.
Sapete come ha risposto una volta il grande prof. Regge a un mio compagno di corso che non aveva ben compreso il concetto di diffeomorfismo? Ebbene, Regge esordì più o meno così: "Allora, deve sapere che, per noi che studiamo la topologia, la tazza del cappuccino e la ciambella sono precisamente la stessa cosa, perché hanno tutte e due un solo buco e con un po' di fantasia si può immaginare di passare dall'una all'altra con una deformazione, quindi dobbiamo stare attenti la mattina quando ci apprestiamo a fare colazione, altrimenti rischiamo di versare il cappuccino sulla ciambella e addentare la tazza. Ecco, questo è il diffeomorfismo": 
|