Quote:
Originariamente inviato da VeldorN
ragazzi scusate, ho un problema... vorrei prendere il modello deluxe di questa mobo, ma ho un dubbio .. quando usciranno le nuove VGA ati conpatibili con la DX10 potranno essere sfruttate in CF su questa mobo? vista la novitā di non dover possedere schede master e slive.... non vorrei ritrovarmi tra 6 mesi una mobo Cf e non poterla sfruttare come vorrei, sapete qualcosa in merito?
|
Nessun problema. La gestione delle schede master/slave č completamente demandata al Composition Engine della GPU master. Il northbridge RD580 della A8R32 (identico a quello utilizzato nelle "presidiate" mainboards AM2) ha il solo compito di gestire i flussi dati e gli accessi da e verso CPU-RAM da parte delle schede video in Crossfire. Piuttosto, tra 6 mesi, il problema sarā raccogliere soldini a sufficienza per una bella R600 (o due?!), sperando sia realizzata a 65nm per evitarci il pignoramento del PC da parte dell'Enel...
NM.
PS1. Tra l'altro giā oggi sia le x1600 che le x1300 sono collegate in Crossfire senza master attraverso i due bus PCI-E.
PS2. Secondo alcuni rumors le schede di fascia alta (R600) saranno collegate tra loro con un connettore proprietario interno (come succede oggi con l'SLI di nVidia) per garantire una banda maggiore dei 16x per canale garantito dagli slot PCI-E ai quali sono connesse.