Ciao,
la mia scheda audio è una SoundBlaster Audigy 2 ZS.
Anche io uso PowerDVD; ho notato che nella versione 7, se seleziono all'interno delle opzioni audio la configurazione "6 altoparlanti", posso ascoltare la traccia DTS, mentre nella versione 6 ciò non era possibile (anche se, manuale utente alla mano, dovrebbe avvenire il contrario...visto che ho la versione Deluxe...).
Il problema è che ho gravi problemi di stabilità con la versione 7, e sono stato costretto a reinstallare la versione 6...
Ora, se non ho capito male, se seleziono l'opzione "Usa SPDIF", faccio in modo che la traccia audio venga decodificata dalla mia scheda, il che sarebbe meglio; l'ho fatto, il problema è che, se non sono scemo io, quando ascoltavo la traccia di un film con la configurazione di PowerDVD v.7 impostata su "6 altoparlanti" la qualità era migliore di ora...pareva più limpida...soprattutto i dialoghi, sembra mancare un po' nei toni alti.
Le mie domande sono quindi:
- E' possibile che fosse migliore la qualità se NON usavo la configurazione SPDIF di PowerDVD (quindi senza usare l'accelerazione della mia scheda audio)?
- Devo forse intervenire con l'equalizzatore della Creative?
Spero di essermi spiegato nel modo migliore...
Grazie,
Stex