View Single Post
Old 09-09-2006, 13:53   #101
ccccc
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Sì.... probabilmente hai ragione, io mi ero posto quel problema solo perchè leggendo i listini di diversi
negozi on line ho notato che se per esempio in un negozio la stampante "A" costa più della "B", non è
affatto detto che ciò si verifichi in unsecondo negozio.... Ma allora quale stampante è più costosa??

Effettivamente è una domanda che non ha molto senso visto che parliamo di stampanti "equivalenti".
Ho riscontrato comunque che la più economica è la samsung 1610, mentre la più costosa sembra essere la HP
1022.
Le altre sono lì, dipende dal negozio.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche ho allegato una piccola tabellina comparativa con alcune voci.
Probabilmente, vista la mia incompetenza potrei averne tralasciato di importanti, se mai correggetemi.

Tutto sommato per le mie esigenze direi che la Samsung ML 1510 sembra la migliore:

- ha supporto anche per linux
- è tra le più silenziose
- ha anche interfaccia a porta parallela (potrebbe servirmi per collegarla al vecchio PC dotato solo di
USB 1.0)
- ha un'elevata velocità di stampa rispetto alle altre (non mi è indispensabile, ma non guasta...)
- è dotata di buona RAM
- Per quanto riguarda il processore non mi esprimo: non sò in che modo influisca sull'efficenza del
funzionamento....dite pure voi.

Ora devo guardare ancora il prezzo dei consumabili....

Chiunque voglia dire la sua.... è beneaccetto qualsiasi commento, opinione, precisazione.

Arrisentirci presto.
Allegati
File Type: txt specifiche.txt (532 Bytes, 26 visite)
ccccc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso