View Single Post
Old 09-09-2006, 12:10   #1848
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
beh comunque sia si complica abbastanza la situazione per il software opensource. ognuno di noi dovrebbe copiarsi i sorgenti da una pagina web e poi compilarli?
poi non pensare di andare con tua knoppix live a mettere le mani su una partizione dove c'è un sistema trusted.. la partizione è criptata.
e poi.. e se anche internet diventa trusted? in fondo quello è l'ultimo tassello del progetto che si prepone il TCG. ma tutto è ancora poco chiaro, spero che informando più gente possibile si forzano i governi a porre al più presto delle regole per tutelare gli utenti (mi pare che ieri il governo della nuova zelanda ha iniziato ad avere qualche dubbio)
ok per il trusted internet, ma qua finiamo nelle speculazioni, per cui è inutile parlarne, potrebbe essere tutto e il contrario di tutto.
D'accordo che con un altro SO non si potrà accedere alle partizioni di win (ma cmq questa è una cosa che andrebbe integrata in xp, visto che tramite linux mi sono fregato il file sam dei computer dell'uni e sono riuscito ad entrare come admin ).

In ogni caso: d'accordo che la situazione si complica, ma in ogni caso quella elencata sarebbe una scappatoia bella e buona. Quindi il compilatore che automaticamente certifica il software mi pare un qualcosa di poco probabile...

E allora? quale potrebbe essere l'alternativa per lo sviluppo del software? a parte non affidarsi a computer trusted, ovvio.
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso