Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
beh comunque sia si complica abbastanza la situazione per il software opensource. ognuno di noi dovrebbe copiarsi i sorgenti da una pagina web e poi compilarli?
poi non pensare di andare con tua knoppix live a mettere le mani su una partizione dove c'è un sistema trusted.. la partizione è criptata.
e poi.. e se anche internet diventa trusted? in fondo quello è l'ultimo tassello del progetto che si prepone il TCG. ma tutto è ancora poco chiaro, spero che informando più gente possibile si forzano i governi a porre al più presto delle regole per tutelare gli utenti (mi pare che ieri il governo della nuova zelanda ha iniziato ad avere qualche dubbio)
|
ok per il trusted internet, ma qua finiamo nelle speculazioni, per cui è inutile parlarne, potrebbe essere tutto e il contrario di tutto.
D'accordo che con un altro SO non si potrà accedere alle partizioni di win (ma cmq questa è una cosa che andrebbe integrata in xp, visto che tramite linux mi sono fregato il file sam dei computer dell'uni e sono riuscito ad entrare come admin

).
In ogni caso: d'accordo che la situazione si complica, ma in ogni caso quella elencata sarebbe una scappatoia bella e buona. Quindi il compilatore che automaticamente certifica il software mi pare un qualcosa di poco probabile...
E allora? quale potrebbe essere l'alternativa per lo sviluppo del software? a parte non affidarsi a computer trusted, ovvio.
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)