View Single Post
Old 07-09-2006, 19:34   #1
pazuzu970
Senior Member

L'Avatar di pazuzu970

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Nikon D80, Canon EOS400D, Pentax K10D oppure Olympus E400?

Salve a tutti!

Tra pochi giorni sarà possibile acquistare le nuove reflex da 10Mpx di cui nel titolo - fotocamere digitali appartenenti allo stesso segmento.

Ho sempre fotografato alla "vecchia maniera" e solo da poco mi sto avvicinando al digitale, quindi non sono in grado di valutare pienamente le caratteristiche di entrambi i suddetti modelli.

Immagino che nessuno abbia ancora avuto modo di provare sia la D80 che la EOS400, tuttavia, vorrei conoscere un vostro parere sulle due fotocamere, le cui caratteristiche sono state diffuse ormai da alcune settimane dalle due case.

In termini di prezzo, la Nikon costa circa 200 euro di più della Canon, ma vorrei capire se poi, sul campo, sia effettivamente superiore alla Canon.

Interessanti anche la Pentax e l'Olympus, la prima per costruzione e versatilità del sistema esposimetrico; la seconda per la compattezza delle dimensioni.

Insomma, voi cosa ne pensate?

Grazie.
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)

Ultima modifica di pazuzu970 : 14-09-2006 alle 14:38.
pazuzu970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso