Quote:
Originariamente inviato da Iceman69
Il mio dubbio è perchè a pari frequenza di Northbridge la RAM vada a 800, ma non a 1000 (avendo della RAM che arriva a 1000, ovviamente).
Immagino che la risposta sia simile a quella dei timings, il Northbridge troppo tirato non riesce a gestire la RAM oltre una certa frequenza.
|
domanda lecita..non so rispondere
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69
Certo che se con strap 1333 si perde tanto in prestazioni come si giustifca il maggior prezzo del 975 rispetto al 965 (che si dice salga molto meglio di frequenza sulle RAM)?
|
credo sia necessario valutare l'accoppiata con cpu e ram. Se hai un 975 per limitazioni di bus devi usare cpu a molti alto. Sei forse più libero sulle ram in quanto puoi sia usare sia divisori che moltiplicatori (quindi farle andare sia meno che 1:1 sia più).
Sul 965 per quanto ho capito puoi solo andare di moltiplicatori, quindi puoi salire più di FSB ma devi avere ram più performanti. E' vero però che usando FSB maggiori puoi permetterti di usare cpu a moltiplicatore inferiore raggiungendo comunque frequenze complessive alte.
Come questo possa o possa aver influenzato il prezzo ...altra domanda a cui non so rispondere.
Se non erro cambia anche l'ICH da 7 a 8 anche se da quanto ho capito non cambia sostanzialmente una fava in prestazioni.