View Single Post
Old 07-09-2006, 09:28   #17
provolonesiculo
Utente sospeso

L'Avatar di provolonesiculo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
guarda non vorrei dire una caxxata ma credo vendano un apparecchietto che è in grado di fare da ponte per la protezione hpc o come si chiama, ergo non è escludibile qualche accrocco fatto ad hoc ed inserito nel cavo che faccia da convertitore o più semplicemente microsoft ha tenuto un asso nelle manica e x360 supporta nativamente hdmi.
non credo in un accrocchio anche perchè se non erro la protezione avviene tramite uno scambio di chiavi tra la sorgente ed il display... un collegamento analogico come può essere il component o il vga non può veicolare questo tipo di protezione.

Ipotizzando un accrocchio che trasforma il segnale da analogico in digitale e lo veicola tramite HDMI, sarebbe ugualmente impossibile utilizzare l'hdcp proprio per la natura stessa della protezione.

Se non ricordo male le normali schede grafiche per PC di ultima generazione con uscita DVI-D non supportano l'HDCP soltanto perchè prive del chip che permette la veicolazione dei contenuti protetti; potrebbe essere plausibile che i 14 pin non utilizzati del connettore servano appunto per la connessione a questo chip integrato nel cavo HDMI che dovrebbe essere messo in commercio... sarebbe un colpo di genio, non pagherebbero diritti per lo sfruttamento di quella tecnologia di protezione abbassando il costo della console per quelle persone che non vorranno utilizzarla come lettore HD. Nello stesso tempo aprirebbero il mondo dell'HD per chi vuole vedere i film rilasciando un cavo HDMI con integrata la circuiteria per la protezione.

Furbi no?