View Single Post
Old 06-09-2006, 19:04   #1
michelinton
Senior Member

L'Avatar di michelinton

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
Acquisto NUOVO....reflex o compattona? Aiuto x decidere

Salve a tutti. Non sono un'esperto in fotografia, semplicemente mi piace fare foto.
Al momento possiedo un'analogica Fuji vecchia che comunque mi fa fare foto....e una digitale compatta Olympus C-750UZ, della quale non sono soddisfattissimo soprattutto negli scatti notturni e nella resa dei colori, a mio avviso alcuni troppo forti rispetto agli altri.

Uso la macchina non solo in AUTO, ma anche in manuale e mi piacciono moltissimo i panorami.

Al momento sono indeciso se acquistare una reflex digitale o una compattona di alto livello, perchè ho "paura" che la reflex sia troppo per i miei livelli amatoriali troppo grossa forse?
Mentre ciò che mi lascia confuso delle compatte è spendere una bella somma lo stesso, ma trovarmi una macchina che non mi soddisfa, ma allo stesso tempo più comode per portarsi dietro!!

Le macchine che avevo preso in considerazione sono:
Nikon D50
Canon 350D

Per le compattone:
Nikon coolpix 8400
Canon PowerShot Pro1

Ora, tralasciando le simpatie per Canon o Nikon, gradirei poter sapere tra le reflex, quale prendere maggiormente in considerazione (la Nikon mi piace da morire) visti prezzi e prestazioni, idem per le compattone.

Cosa mi dimentico di valutare tenendo conto che mi piacciono i panorami.....oltre a quello sopra detto?

Scusatemi, ma non riesco a decidermi!

Ultima modifica di michelinton : 06-09-2006 alle 19:09.
michelinton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso