Discussione: Domandone su SCSI
View Single Post
Old 06-09-2006, 14:22   #2
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Cittā: London, UK
Messaggi: 10708
Ciao.
Il controller che hai č un singolo canale U160. Ha connettore 68pin interno, ed esterno probabilmente un 68pin piccolo, il VHDCI.
Probabilmente userai l'interno, a meno che tu non abbia un box esterno scsi.

Puoi collegarci dischi U320 senza problemi, e senza neanche avere un decadimento delle prestazioni, se rimani entro i 2-3 dischi e non in RAID.

Hai bisogno dei dischi, del cavo, ed eventualmente degli adattatori 80->68 se prendi dischi ad 80pin (anche detti SCA).

Il problema principale č proprio sul versante driver. Se vuoi fare bootare il pc da un disco su quel controller devi avere dei driver appositi. Spesso si trovano i driver per win2000 (o comunque per il kernel NT) che vanno bene anche per XP. Personalmente mi č capitato un caso di impossibilitā a bootare con driver del Win2000, ma mi č stato detto che č un caso, e che la regola č che funzionano.

Se ti interessa qualche disco usato U160 o U320 fammi sapere, ne ho qualcuno da parte. Puoi contattarmi in PVT.

- CRL -
__________________

"non č compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso