Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Secondo voi questa è un ipotesi realistica di come è distribuito il peso dello schermo o è solo frutto della mia immaginazione?

|
Io ritengo più sollecitata la cerniera superiore, in quanto il peso dello schermo provoca sia uno sforzo "di taglio" che a "flessione". Lo snodo inferiore, a quanto vedo dalla foto, può invece giovarsi dell'appoggio "a terra".
In ogni caso ritengo che il problema principale sia non tanto quello della robustezza delle cerniere quanto la loro capacità di garantire nello stesso tempo il movimento e il bloccaggio nella posizione desiderata.
Da un po' di tempo sto cercando un buon 19 pollici polivalente ma che sarebbe utilizzato per lo più con lunghe permanenze al PC e applicazioni Office/web.
Mi sono convinto che la scelta potesse essere fra Viewsonic VP930 e Samsung 970P; alla fine mi sono orientato sul secondo ma ne ho tardato l'acquisto non vedendo calare il prezzo. Ora però, vuoi per i problemi al braccio del 970, vuoi per l'uscita del nuovo modello, sono tentato dal 971.
Cosa ne pensate? Dove trovo un po' di materiale tipo le foto che già solo sul thread ?
Ciao e grazie a tutti.