Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Che c'entra, io ho installato decine di volte vari linux su macchina virtuale 
|
Come prima tua volta?
Io la prima volta ho seguito le istruzioni passo passo, l'hw era tutto compatibile, ma poi non sapevo come fare il mount e mi sono arreso
Intendo dire che, se uno vede per la prima volta Linux, molto meglio usare una Live. Dopo aver preso la sufficiente dimestichezza, anche solo essere riusciti a connettersi e a far funzionare qualche periferica importante, allora si passa all'installazione, che però considero ancora rischiosa su una macchina virtuale.
PS. OT: dato che sembri abbastanza interessato al discorso macchine virtuali, conosci netkit?
http://www.netkit.org/ fa girare uno o più kernel in userspace per permetterti di tirare su "piccole" reti di calcolatori. Puoi tirare su anche 20 macchine virtuali su computer di casa, credo che si arrivi senza problemi a 100 su un medio server. Noi lo usiamo per le sperimentazioni di protocolli su reti. Ovviamente i tempi di risposta sono purtroppo impossibili da giudicare, però tutto ciò che ha a che fare con i guasti è sperimentabile e isomorfo alla realtà