Io ho il folletto (da più di dieci anni) e ben due Bimby! (uno vecchio e uno più recente)
Non so quanto lo pagarono, ma ricordo che fu una bella spesa; mi spiace che tanti lo criticano solo perchè ha avuto successo, ma:
- è assolutamente affidabile
- aspira per davvero e non come quei simil-aspirapolvere da 150 euro che dite (ne ha uno mio padre in ufficio ma quando c'è da pulire seriamente si porta il folletto e via)
- nel prezzo insieme al semplice aspirapolvere era incluso anche il battitappeto, il lava-moquet e l'affare per lucidare il pavimento, più una serie di vari accessori/spazzole/tubi che alcuni non so neanche a cosa servono
Il Bimby è sprecato se ti serve un frullatore, ma se lo usi per far da mangiare è comodissimo (dato che cuoce anche i cibi), quindi si fanno con facilità marmellate, pasta e fagioli, risotti etc..., oltre alle innumerevoli combinazioni possibili dei normali frullatori.
So che può sembrare un post di un fanboy della Vorwerk (o come si scrive

), ma nella realtà siamo assolutamente soddisfatti di questi prodotti (non mi esprimo sulle versioni attuali degli stessi perchè non le conosco, ma penso siano altrettanto valide).
Chiederò una parcella alla casa produttrice per questa pubblicità gratuita!