Quote:
|
Originariamente inviato da alenoto
Interessante! Quindi ti danno un numero telefonico che non paghi nulla (se non i 50 euro iniziale) e che poi è sempre attivo (ovvero chiamabile da chiunque come un telefono normale)? Oppure bisogna rimanere online perchè sia attivo? E si può usare un telefono fisso qualsiasi? NGI è affidabile come connessione? Quanto tempo c hanno messo ad installartelo?
Scusa per le mille domande ma sembra una soluzione davvero molto interessante! 
|
Infatti come soluzione è interessante !! Ngi (per lo meno nella mia zona) funziona da dio, mai un problema in un anno che ce l'ho !!
Se vuoi che il voip funzioni è necessario avere una buona adsl, con un minimo di banda garantito, settata in modalità fast (e Ngi è così di default). Fatti un giro nel loro sito così vedrai se nella tua zona ci sono problemi di banda satura oppure no. Massimo in 4-5 settimane dall'ordine e arriva il tecnico per metterti la linea (a volte anche meno, dipende da telecom).
Voip: io ho provato solo Vira e mi sono trovato subito bene. Dai un'occhiata sul loro sito per vedere i vari tipi di abbonamento. A me con 50 euro hanno dato un adattatore per fare funzionare il cordless (o telefono che sia) anche a pc spento (N.B. devi avere un router per poter collegare l'adattatore e il tuo pc alla linea adsl. Un router costa circa 80 euro e se non ce l'hai puoi scegliere anche un modello di router che ha incorporato anche l'adattore voip.). Il numero di telefono che mi hanno dato ha prefisso della mia città, sempre attivo. Ho un contratto senza canone mensile ma sono obbligato a fare una ricarica di 10 euro almeno ogni 6 mesi (fai conto che le chiamate fisso-fisso costano veramente pochissimo!!). Comunque guarda sul sito perchè ci sono tanti tipi di contratto.