Possibile che le Poste Italiane funzionino così male? Questa è la mia vicenda, tutt'altro che conclusa al momento: tutto è iniziato i primi di luglio, quando decisi di acquistare un masterizzatore su eBay. Da lì ho acquistato molti altri oggetti, per cui mi sentivo piuttosto sicuro. Vinta l'asta, ho effettuato il pagamento immediatamente, e il venditore ha spedito il mattino seguente un Paco Celere 3 contenente l'oggetto (almeno spero

).
Ecco uno screen che illustra lo stato attuale delle cose:
Voi direte: "Beh, colpa tua, c'è scritto destinatario assente!"; invece in quei giorni non solo la casa non è mai stata vuota (qualcuno c'era sempre), ma non ho nemmeno trovato nessun biglietto (di quelli che sono OBBLIGATI a lasciare i corrieri) e nessuno mi ha contattato in alcun modo. Inoltre non sono stati rispettati i 5 giorni di giacenza che devono trascorrere, a partire dall'ultimo tentativo di consegna, prima che il pacco venga rispedito al mittente. Dopo numerose telefonate al numero verde 803.160 (ogni operatore mi diceva una cosa diversa

) mi è stato consigliato di aspettare che il pacco arrivasse al mittente...
Ho alzato le spalle e ho pensato che forse era meglio così. Ma come vedete nemmeno al mittente è più arrivato!!!
Un paio di settimane fa ho ricontatato il venditore: mi servivano i suoi dati per fare un reclamo alle poste (sempre tramite il fallimentare servizio telefonico 803.160). E così ho scoperto che abita a 10 minuti di macchina da casa mia!

A parte il fatto della consegna a mano, ma adesso cosa c@xxo ci fa il mio masterizzatore a BOLOGNA?!?!?
A questo punto sono in attesa che il reclamo abbia seguito. L'operatrice mi ha garantito che mi avrebbero chiamato loro.
Voi avete qualche idea di cosa possa essere successo? Come mi dovrei comportare? Se per caso non dovesse mai arrivare, potrei querelare le poste in qualche maniera (alla fine i pacchi non spariscono, magari a 'sto punto qualche furbetto sta masterizzando DVD a mie spese

)?
Grazie, mi ci voleva uno sfogo del genere...