Ciao a tutti
ho il seguente problema:
Abito in un condominio ed ho 2 appartamenti di cui uno (quello al terzo piano) adibito ad ufficio mentre l'altro (al quinto piano) è quello in cui abito.
Al terzo piano attualmente ho un computer collegato ad internet e, grazie ad un powerlink (connessione su rete elettrica) riesco a collegarmi con il notebook dal quinto piano.
Ora però voglio eliminare il powerlink (troppo lento per la copia di files) e infatti
sto per comperare un "Netgear DG834PN, ADSL Router wireless 108Mpbs MiMo RangeMax" che verrà piazzato al terzo piano
Il problema è che dal quinto piano non potrò usare il notebook (centrino già dotato di wireless) perchè il segnale non arriva fino al terzo piano; il motivo è cche i due appartamenti sono dalla parte opposta e le pareti non fanno passare il segnale.
A questo punto leggendo su internet possibili soluzioni ho visto che esistono ripetitori di segnale come questo:
WIRELESS-G EXPANDER 802.11G (
http://www.epto.it/sche_prod.php?pro...4G&from=kelkoo)
-IL VANTAGGIO E' CHE NON RICHIEDE DI ESSERE COLLEGATO ALLA RETE A DIFFERENZA DEGLI ACCESS POINT.
-LO SVANTAGGIO E' IL COSTO di 94€; praticamente come un access point.
Esistono secondo voi altre soluzioni?
Per esempio potrei comperare delle antenne + potenti da collegare al router netgear e al portatile? In questo caso secondo voi ce la farei? Che antenne mi consigliate di comperare?
Oppure...esistono dei ripetitori a basso costo????????
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie