View Single Post
Old 01-09-2006, 23:09   #4
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Prima di tutto, ti ringrazio per l’interessamento

Quote:
Originariamente inviato da patrik_in
Immagino tu abbia seguito le istruzioni di installazione della DWL-G520 su Windows XP, impostate per attivare in pieno il PlugAndPlay: cioè installare prima i driver, poi spegnere il PC, installare la PCI card e infine riavviare.
Si, certo…prima di fare qualsiasi cosa mi ero letto per bene il manuale.
La scheda, da gestione Hardware risulta installata correttamente; il Led della scheda è verde.
Sul desktop c’è l’icona del D-Link Wireless Adapter Utilità, solo che questa non ne vuole sapere di lanciare l'utility.
Ho provato anche da C/Programmi...nada de nada.

Quote:
E’ il tipo recente con HW rev. B3?
La scheda è AirPlus G+ DWL-G520+ (802.11g/2.4GHz Wireless)
H/W Ver. : A3 F/W Vers. 2.04 ( che è l'ultimo disponibile risultante dal sito D-LINK

Quote:
Ho sentito che alcune volte non parte la D-Link Wireless unit e quindi non si ha connessione:
Sarebbe esattamente? 

Quote:
i driver che stò usando sono quelli in v. 4.31 (beta) prelevati dal sito della D-Link Italia, ho provato migliori, anche se beta, nel mio caso.
Il cd a corredo riporta driver in v. 4.3, compatibili con l’hw ver. B3, versione che viene ora fornita per il 108 Mbps.
Prova i driver ver. 4.31: li estrai in una directory, poi da pannello controllo fai installazione nuovo hardware/scheda di rete e punti alla directory contenente il file .inf relativo a WinXP – dovresti così forzare il riconoscimento della scheda da parte di WinXP.
*Mi daresti gentilmente il link per un driver più recente per la mia scheda?

Quote:
Parti disabilitando ogni forma di protezione
Intendi il WEP?

Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità

++++++++++++++++++++++++++++++
EDIT:
*Ho appena scaricato il driver
D-Link_AirPlus_XtremeG_Utility_(V4.3_Build50406)_G520_WPA2_ww

Un dubbio però:i driver sono per DWL-G520 (HW Bx ), mentre sulla scatola della mia scheda risulta H/W Ver. : A3
Va bene uguale, o sono incompatibili?

Nel caso vadano bene,mi consigli di fare installazione nuovo hardware/scheda di rete e punti alla directory contenente il file .inf come hai scritto sopra, o dici che è meglio disinstallare la scheda, e reinstallarla con questo driver, o ancora di aggiornare il driver da gestione periferiche?

Ultima modifica di Bonovox767 : 02-09-2006 alle 00:19.
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso