pro -> veloce e pratico per fare la barba di fretta prima di uscire al mattino
contro -> non ha la stessa resa della lametta
quando faccio la barba con il rasoio elettrico dopo qualche ora sento già la ricrescita, nel pomeriggio non è più ottima. il contropelo non è soddisfacente, se passo con la mano sento molto ruvido. con la lametta invece riesco ad avere la zona sotto le basette / guance molto liscia anche a distanza di ore. le ragazze apprezzano maggiormente, anche se credo sia quesitone di gusti (ad alcune piace la barba che si vede un pochino).
la lametta la uso solo per i miei (purtroppo rari al momento) appuntamenti con individui di sesso femminile. per la rasatura veloce di tutte le mattine non rinuncerei mai all'elettrico.
fondamentalmente ci sono due tipi di rasoio: quello con le tre testine rotanti come il Philips che hai linkato e quello con la monotestina che si muove in blocco adattandosi al viso (sono soprattutto i Braun). ciascuno ha i suoi pro e contro. con le tre testine secondo me è più comodo fare il meno mentre lo è meno il collo. io sono abituato al tre testine e dubito cambierei, ma la barba con l'altro tipo di rasoio l'ho fattao giusto 2 o 3 volte, quindi non ho sta gran esperienza
io ho la pelle abbastanza delicata e con la lametta è facile che spunti qualche taglietto (roba che cmq si risolve al volo) mentre il rasoio elettrico mi lascia "solo" la pelle un po' arrossata. è un altro dei motivi per i quali uso quello elettrico tutti i giorni, sono sicuro di uscire dal bagno in uno stato decente