View Single Post
Old 01-09-2006, 13:37   #1
turk182
Senior Member

L'Avatar di turk182

Iscritto dal: Feb 2001
Cittā: Modena
Alice20 con router ADSL o router ADSL2+ ?

salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.

premessa:
ero un soddisfatto utente di Tin.it Adsl Flat 4 mega su cavo dati (cioe' SENZA fonia), avevo disdettato il mio vecchio numero telefonico anni fa e utilizzavo internet tramite la mia cara linea dati.

un mese fa, purtroppo, sono venuto a conoscenza che tin.it non mi avrebbe piu' rinnovato il contratto Adsl (con scadenza in ottobre 2006).

dato che uso internet giornalmente (lavoro da casa) mi sono visto costretto a richiedere una nuova linea telefonica + alice20 per evitare periodi di downtime.

oggi, dopo varie peripezie, sulle quali sorvolo, mi hanno attivato l'agognata Adsl.

ed ecco il mio dubbio: attualmente utilizzo (per la mia vecchia connessione Tin.it) un router UsRobotics 9105 (che non gestisce la modulazione Adsl2+).
naturalmente funziona alla perfezione anche sulla nuova linea con alice 20 mega (ellego l'immagine con la situazione del segnale adsl).

secondo voi la qualita' della linea "merita" l'acquisto di un nuovo router adsl2+ ??
oppure l'incremento di prestazioni che otterrei con il nuovo router e' trascurabile ?

grazie mille per aver letto fin qui...

p.s.: disto dalla mia centrale circa 1200 metri

Ultima modifica di turk182 : 14-07-2007 alle 16:30.
turk182 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso