Scusate l'assenza,sono ritornata.
Per rispondere a BST : anche con il firmware vecchio,lo Zyxel,aveva i medesimi problemi.
Successione degli eventi : Martedì passando per MediaWorld ho trovato il router NETGEAR DG834GT con una chiave USB in offerta ( dev'essere per le reti Wireless che,tra l'altro,non mi interessano ).
Pagato 70 Euro + 29 ( per la chiave USB sempre Netgear che era compresa obbligatoriamente nel pacco promozione ).
Seguendo la guida pubblicata qui ho configurato quest'affare per il meglio ma pare soffra degli stessi inconvenienti dello Zyxel.
Conclusione : son convinta che la Telecom deve aver combinato qualcosa e,malgrado le mie rimostranze,quegli sciagurati asseriscono che la mia linea non ha problemi ! Oh,certo! Dopo il ritorno dalle vacanze ed,esattamente dall'11 Agosto,non è stata più la stessa : disconnessioni,perdita di portante,ecc ............... Nel registro eventi del router Netgear compare a volte la dicitura LPC Down.
Il firmware è l'ultimo che è anche reperibile presso il sito Netgear.
Ma tutto questo non accade sempre (come faceva lo Zyxel ): in orari tra le 18 e le 21 la situazione è precaria,mentre la notte tiene anche per 16 ore consecutive ( anche se questa notte verso le 12.30 non funzionava più nulla).
Un'operatrice del 187 ( una scellerata,per conto mio ) mi dice che devo spegnere e riaccedere il router ............... Mi chiede se il Led ADSL è acceso fisso o lampeggiante ! A volte è acceso fisso ma non è possibile usare Internet,a volte è assente.Anche spegnendo la cosa non cambia.In questo momento tutto pare andare ma ................ fino a quando ?
Non so cosa pensare,mi aveva anche balenato per la mente di chiudere con la Telecom ma sfortunatamente non posso : dove abito non c'è nient'altro che loro o la più disastrosa Tele2 ( Tiscali non coperta,FastWeb manco a parlarne ............. ).
Morale : sono alla frutta ...............
Stefania