View Single Post
Old 01-09-2006, 11:53   #5
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Basta vedere cosa si fa in un liceo Scientifico PNI.
Tutto tranne che informatica.
Ho girato due licei (sempre con lo stesso indirizzo). Nel primo ho frequentato i primi due anni, e il computer l'ho visto si e no 2 volte, e non ho mai fatto una lezione di informatica. Comunque anche dopo mi sono tenuta in contatto con alcuni miei ex compagni e ho saputo che nei successivi tre anni hanno fatto solo qualche ora di PASCAL ._.
Nell'altro liceo, nel qualo ho fatto il triennio, ho avuto la fortuna di entrare in un progetto integrato.
Un progetto che fa quella scuola e poche altre in Italia.
Ma anche qui, nonostante sia stato seriamente utile per creare una formazione di base e per abituarsi a programmare, di diverso dal pascal abbiamo fatto qualche ora di progettazione reti, qualche ora di Java e qualche ora di complessita computazionale.
Ora, voglio dire, il pascal può essere utile come mezzo per formarsi, ma basta un anno, non tre (o di più). Poi diventa noioso e allontana chi non ha una passione ben delineata dal mondo della programmazione e in generale purtroppo anche da quello dell'informatica di base.

Se anche le scuole che dovrebbero seriamente avvicinarti al computer e insegnarti informatica son messe così, non mi stupisco della situazione attuale.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso