Quote:
|
Originariamente inviato da danidj
ciao raga. ho un router adsl telindus 1124. al primo canale ho collegato un pc. al secondo ho collegato un access point d-link dwl-2000ap+. fino a qualche mese fa andava tutto bene. avevo tutti i pc in rete, si vedevano perfettamente e nn avevo problemi. poi ho pensato che fosse necessario proteggere la mia rete wireless in quanto nn c'è nessuna password. ho messo una chiave e i mac filter ma nn sono riuscito a far partire nessun portatile tramite il wifi. ho messo le chiavi, i mac filter sull'access point ecc ecc ma niente da fare. adesso ho fatto uan cosa. ho resettato l'access point e nei portatili reinstallatu tutto, proprio come la prima volta. risultato:
NON SI CONNETTE!!!! CHE SUCCEDE? C'è QUACHE SETTAGGIO PARTICOLARE DA FARE ALL'ACCESS POINT??? NN RICORDO COSA VEVO FATTO LA PRIMA VOLTA... QUALCUNO SA AIUTARMI?????
GRAZIE
|
Io uso come AP connesso al router il D-Link DWL-2100AP, ma credo che le pagine di configurazione del 2000AP sono molto simili.
Allora il PC connesso via cavo Ethernet al router funziona, l’AP lo hai connesso con un cavo Ethernet al router.
Dal PC fisso, via Internet, chiama l’indirizzo IP dell’AP, nel mio caso è il 192.168.0.50, e nel tuo caso sarà lo stesso o lo trovi sul manuale.
Ti si aprirà una pagina di configurazione simile a questa:
e verifica che il settaggio dell’IP dell’AP sia manuale e che abbia un valore congruente con gli altri indirizzi IP che hai in rete.