Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
ciao
garanzia 3 anni base significa che ti cambiano i pezzi hardware che si rompono per un difetto di fabbricazione presunto : cioè se ti casca per terra e ti parte il masterizzatore e telefoni per avere assistenza ti rispondono nisba.. ( è esclusa dalla garanzia la batteria che ha un periodo di solo 1 anno indipendentemente dall' estensione che fai )
garanzia 3 anni contro danni accidentali significa che ti riparano i danni causati da te ( ti casca e parte l' HD o il display) sono coperti 3 incidenti per i 3 anni .
pagare per avere diritto ad un tecnico che poi ti fa pagare di nuovo è una cosa assurda che riempirebbe di gioia i commerciali del mondo dell' informatica ,ma che nella pratica nessuno fa ... a meno di non essere masochista .....
|
ok.. allora un'ultima cosa, riguardo la parte centrale del tuo discorso che non ho ben capito in relazione alla frase finale sui pagamenti.
mettiamo che io faccia il mio bel preventivo per un dell con questa formula di assistenza:
Standard: 3 anni servizio di assistenza a domicilio con complete care & formazione on line
Riparazione o sostituzione del sistema in seguito a danni accidentali (versamento di liquidi, cadute, picchi di corrente).
alla fine del preventivo, quando metto in carrello mi dice che ho:
1- 1 anno di garanzia con servizio di ritiro e consegna gratuito
2- servizio assitenza standard per 3 anni (con riparazione e sostituzione del sistema a causa di danni accidentali, come spiegato poco sopra)
questo significa che:
- se mi si rompe un pezzo entro il primo anno mi riparano il tutto gratis secondo il punto 1.
- se per caso rovescio la birra sul portatile durante il secondo anno si attiva il servzio di assitenza standard che ho comprato (punto 2).
ok... ma voglio capire se questo servizio assitenza che ho comprato per i danni accidentali mi fa pagare ils ervizio del tecnico che arriva e aggiusta oppure è gratuito visto che ho comprato questa assistenza.
questo non mi è chiaro, perchè un conto è la garanzia gratuita ed un conto è l'assistenza che però non significa sempre essere gratuita. l'assitenza può anche costare. ma allora cosa compro questo prolungamento assitenza se poi devo pagare pure il tecnico che mi arriva? io spero che questo prolungamento indichi il fatto che prolungo la possibilità di riparazioni gratuite.
PS: cosa significa la frase in neretto? che poso romperlo solo 3 volte?
mi potete chiarire questo punto?
grazie mille e scusate il disturbo.