Discussione: che fare
View Single Post
Old 31-08-2006, 19:17   #1
avalon1860
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
che fare

allora , ho 22 anni un diploma di perito tecnico, quest'anno vorrei ripartire con l'università ma all'estero per imparare l'inglese alla perfezione , il fatto è che me ne sono reso conto troppo tardi ed ora qualsiasi possibilità sembra od è preclusa, sempre ammesso che avrei avrei avuto la possibilità di entrare in una buona università inglese. Amando molto il nord europa ho cercato corsi con didattica in inglese di economia e matematica ma lì la stagione parte molto prima ed anche in questo caso sono arrivato tardi. Ora le possibilità tenendo presente la mia volontà di lasciare Roma sarebbero un anno o due qui (alla Sapienza probabilmente) se tutto va bene e poi un eventuale erasmus che dubito mi permetterebbe di raggiungere un inglese perfetto, andare in inghilterra solo per apprendere l'inglese e lavorare ed ovviamente avere anche i soldi per un corso ma questo rallenterebbe di un ulteriore anno la laurea e con le difficoltà di accesso ad una buona università, anche se tutto sommato avrei imparato l'inglese (spero) oppure non sò....
se qualcuno vuole dire la sua
avalon1860 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso