L'«Isola» al via senza nomi famosi Ventura e i concorrenti in pre-ritiro
Il 13 settembre parte su Raidue il reality in onda dall'Honduras
«
Partecipo per togliermi di dosso l'etichetta della "ex di Costantino" e
per guadagnare i soldi per comprare casa». Fa quasi tenerezza Alessandra Pierelli, uno dei 12 naufraghi della nuova edizione dell'«Isola dei famosi» al via il 13 su Raidue. Tutti ex qualcosa o perfetti sconosciuti, visto che Bobo Vieri, Alberto Tomba e Valeria Marini hanno detto no. Se n'è accorta anche Simona Ventura: «Nomi meno altisonanti che in passato, ma con esperienze di vita molto forti. Sono felice che Vieri torni a giocare: credo abbia toccato il fondo e ora stia risalendo», dice all'apertura del ritiro pre-trasmissione. Tutti convocati, come una squadra di calcio, all'altipiano della Paganella, Trento. Poi la partenza per la nuova destinazione: l'arcipelago di Cayo Cochinos, in Honduras (e il Wwf è preoccupato per le tartarughe Carey, una specie protetta). Eccolo il cast:
l'ex campione di ciclismo Claudio Chiappucci;
le ex modelle ed ex veejay Kris&Kris;
il re del liscio a riposo Raul Casadei;
Aceto, ex dominatore del Palio;
la ex campionessa di pallavolo Maurizia Cacciatori;
la ex di Vieri Fernanda Lessa. E poi Luca Calvani, Raffaello Balzo e Sara Tommasi. Unici noti: Massimo Ceccherini e (ma che ci fa qui?) Domiziana Giordano, attrice cult. Qualcosa cambierà sull'Isola: «Questa è una location da Laguna blu, dove, se i concorrenti saranno svegli, potranno mangiare di più. Per questo le prove saranno più dure, esaltando il gioco di sopravvivenza», aggiunge la Ventura. Inviato sull'isola, al posto di Massimo Caputi bloccato per il caso pubblicità occulta, sarà Paolo Brosio: «Opportunità unica e irripetibile».
La Cacciatori confessa: «Ho paura di una cosa sola: la fame». Risponde il produttore Giorgio Gori: «Non gli darei neanche 50 grammi di riso al giorno, tanto è più forte la sofferenza psicologica di quella fisica, nessuno ha mai abbandonato per fame». Conclude il direttore di Raidue Antonio Marano: «La Ventura è una certezza. Sono contento di poter avere questa Ferrari dei programmi di prima serata».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...31/isola.shtml