Discussione: Intel 740 o Savage3?
View Single Post
Old 28-05-2003, 18:42   #5
joko
Senior Member
 
L'Avatar di joko
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 879
C'è da chiedersi dove possano trovare collocazione due schede del genere, dato che entrambe hanno quasi cinque annetti sulle spalle...
La i740 non era una brutta scheda, potendo vantare un supporto AGP pressoché perfetto - per forza: era nata su progetto INTEL e non sfigurava nel 2D ma neppure nel 3D; nel 2D era anche meglio della SAVAGE 3D (è la "mamma" della più nota SAVAGE 4), che aveva un 3D discreto: ad ogni modo, siamo lì, fra le due.
Comunque sono entrambe due schede obsolete; c'è poi da dire che le INTEL 740 erano incompatibili coi chipset delle schede madri che non fossero di produzione INTEL, quindi le mainboards con chipset VIA o SIS potrebbero avere qualche problema di funzionamento...
Quando al supporto drivers, certo la SAVAGE 3D può vantarne uno migliore rispetto ad Intel, i cui ultimi drivers aggiornati mi pare risalgano al lontano 1999.
Sul sito

www.s3graphics.com

oppure

www.savagenews.com

c'è un discreto archivio di drivers potenzialmente utilizzabili, anche se mi chiedo ancora - perdonatemi la domanda retorica - se, con la GEFORCE 4 MX 440 che si trova a 65 € con 64MB di ram a bordo, valga la pena di perdere tempo con schede video superate e sicuramente castranti per qualsiasi sistema che abbia meno di quattro anni di vita.

Dopo questa considerazione, vi saluto

Lo zio Joko
joko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso