View Single Post
Old 28-05-2003, 19:13   #5
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Re: Tux Mobile: ATI vs. nVIDIA

Quote:
Originally posted by "MonsterMord"

Salve a tutti,
sono in procinto di comperare un portatile e stò cercando informazioni
riguardo alla compatibilità con linux.
Premetto che mi interessano buone prestazioni grafiche quindi scarto a priori soluzioni ibride come memoria condivisa o schifezze di questo tipo.
Ho notato che la quasi totalità dei produttori monta ATI Radeon (7500 o 9000) però sul sito della ATI non ho trovato una sezione per linux.
Allora stò restringendo il campo ai modelli con una nVIDIA.
Voi che ne dite?
Siete utenti soddisfatti di nVIDIA o ATI?
Avete modelli da consigliarmi?
Grazie...
Se ti posso consigliare vai per una nVidia. Io sono un INfelice possessore di un'ATI Radeon Mobility IGP 320M e di accelerazione hardware ancora si vede nulla. Si possono dire tante cose dei driver nVidia, bugs, closed, quello che si vuole. Ma chi ha nVidia scarica i driver dal sito ufficiale e usa l'accelerazione, io con ATI devo aspettare che li faccia qualcun altro e probabilmente userò l'accelerazione hardware quando questa scheda sarà già vecchia ( già lo è )
Uso il portatile principalmente per programmazione, ma sapere che anche Chromium lo mette a dura prova è un po una rottura di balle. Inoltre, con i tempi che corrono, nel 2003 non supportare ancora Linux è un comportamento che non merita neanche un minimo di discussione. Ah, un'altra cosa, mentre ATI ancora supporta Linux, nVidia ha già cominciato a supportare FreeBSD... Pensa che storia.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso