Francesco Moser: 'il doping ? forse è meglio liberalizzarlo'
Il doping? Forse è meglio liberalizzarlo
Parola di Francesco Moser
Pesanti dichiarazioni dell'ex campione italiano che alle domande sul doping di un giornalista Rai ha spiegato che ''tutti devono essere messi sullo stesso piano''. E sui rischi ai quali vanno incontro i giovani: ''Nel nostro mondo ce ne sono tantissimi di pericoli''
BOLZANO - Liberalizzare il doping nel ciclismo professionista. Una provocazione o cosa? La proposta viene da uno dei più grandi campioni di sempre di questa disciplina, Francesco Moser.
Dichiarazioni pesanti, quasi spaventose. Moser è stato intervistato dalla Rai, per il Gr locale. La Rai ne ha diffuso immediatamente il testo.
"Se riusciamo a trovare un modo per mettere tutti sullo stesso piano - ha dichirato l’ex campione - è bene fare i controlli, altrimenti forse per il professionismo, se non si riesce a garantire un'eguaglianza, allora la soluzione potrebbe essere quella di liberalizzare il doping. Anche se si lasciasse libero, sarà comunque meglio che i corridori si diano una regolata".
Il giornalista Rai allora ha fatto notare a Moser che "il pericolo maggiore è però per i giovani". E l’ex ciclista ha risposto: “Nel nostro mondo di pericoli ce ne sono tantissimi".
Sicuramente sono parole che non passeranno inosservate… (30 ago 2006)
(Kataweb Sport)
|