Quote:
Originariamente inviato da Frederic
ciao ragazzi,
è la prima volta ke acquisto un portatile e date le mie esigenze devo comprarne uno. Dovrei utilizzarlo x guardare film, giocare, ma soprattutto x elaborazione grafica e conversione dvd-divx.
posso spendere massimo 1300€, ma se posso spendere qualcosa in meno è meglio  ....
Per l'utilizzo ke dovrei farne credo ke queste siano le caratteristicte principali:
almeno 1gb di ram,
almeno 80/120 gb di HD
masterizzatore DVD DL
monitor da 17"
wi-fi
multilettore card
lan firewire
4 x usb
Pensando al processore nn so proprio cosa prendere: un intel core duo o AMD?
Ho un forte dubbio anche sulla sheda video...
Aspetto vostre notizie... 
|
Il problema è che il budget non si concilia molto con una scheda video di livello medio/alto per i giochi. Il meglio negozi online
1 Dell 9400 configurazione minima (t2300 + 1gb ram + hd 80gb) senza garanzia 3 anni + sv nvidia ge 7900 poco più di 1300 iva e ss incluse.
2 Asus A7TC-7S009H poco più di 1300 eu.
Non so se troverai offerte di 17" + ati x1600 o nvidia 7600 in negozi tradizionali, probabilmente troverai modelli entro il budget ma con schede video di livello medio/basso ati x1300/1400 nvidia 7300/7400 se non addirittura integrate.
Quanto al processore tra amd e intel non c'è molta differenza il dualcore della intel dovrebbe essere leggermente meglio per i tuoi utilizzi rispetto al turion x2.
Inoltre che intendi per elaborazione grafica 2d o 3d?