View Single Post
Old 28-08-2006, 13:17   #8
golf150cv
Senior Member
 
L'Avatar di golf150cv
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1945
Quote:
Originariamente inviato da Miky Mouse
in questo modo ogni volta che sfogli la rete se provi ad accedere a quelle cartelle ti chiede user e password, lui vuole che siano proprio invisibili. oltretutto in questo modo l'accesso è interdetto a tutte le cartelle, non solo a quelle che non vuole che siano accessibili / visibili.

allora, procedi così:

- crea un utente uguale su tutti e 3 i tuoi pc. (click col destro su risorse del computer, gestisci, utenti, click destro, nuovo utente. o qualcosa di molto simile ora sono su linux non posso controllare.....). naturalmente l'utente deve essere diverso da quello che usi sul pc di tuo fratello. sui TUOI pc AGGIUNGI anche l'utente di tuo fratello (stesso user e stessa password). sul pc di tuo fratello NON AGGIUNGI il tuo utente.

- click col destro sulla cartella che vuoi condividere, proprietà, linguetta condivisione, spunti condividi cartella e poi clicchi su AUTORIZZAZIONI. poi clicca su "aggiungi" e metti solo il tuo utente se non vuoi farla vedere agli altri pc, anche l'utente di tuo fratello se vuoi farla vedere anche a lui.
ps se c'è l'utente "everyone" mi sa che devi rimuoverlo o levargli i permessi (leva le spunte in basso e mettile su "nega")

è molto più facile a farsi che a dirsi


ciao.. grazie per la spiegazione ma non ci riesco.. non mi trovo con ipassaggi da fare.. potresti spiegarmi passo passo? grazie saluti
__________________
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso