View Single Post
Old 28-08-2006, 09:55   #14
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Arioch
Sono d'accordo, ma a questo punto prima uniformino gli standard, facciano gli LCD/plasma senza casse così l'utonto non trova brutte sorprese, e poi possono proporci sta benedetta tecnologia HD!
Stiamo parlando di televisori, un bene che dura circa 10 anni, mica una scheda video che dopo 6 mesi me la rivendo xchè ne voglio una con il supporto SM 4!
Attualmente ogni TV ha gli ingressi audio. E io preferisco così.

Infatti, se per vedere SW3 mi accedo tutto l'impianto, magari per vedere "Tutti pazzi per Mary" posso anche utilizzare le casse del tv senza mettere in funzione tutto. Se poi parliamo delle immagini proveniente da satellite, questo diventa ancora più vero in base al programma (film e telefilm con lo stereo in 5.1, partite, documentari ed altro con le casse del tv).

Il problema è che l'HDMI obbliga i costruttori di TV a mettere un decoder audio anche nel tv, visto che l'audio viene inviato non decodificato. Quindi il tv sarà costretto a fare una traduzione DD 5.1->Stereo che chiaramente risentirà della qualità dei decoder utilizzati.

1