Discussione: Folding@home su PS3!!!
View Single Post
Old 25-08-2006, 16:36   #16
la_piaga
Senior Member

L'Avatar di la_piaga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da schizzobau
si... molto legali....
C'è una sentenza del 20 dicembre 2005 emessa dal tribunale di bolzano riguardo un procedimento intentato da niente popo' di meno che la Sony contro un distributore che sancisce la legalità dei modchips.

Quote:
cmq io mi chiedo come sia possibile che da quando la ideino una console a quando debutta sul mercato, le sue tecnologie non siano diventate obsolete.
per esempio come può l'xbox 360 essere all'altezza di due console uscite un anno dopo?
Qui la questione riguarda soprattutto le politiche dei costruttori, per quanto riguarda il wii non credo ci possa essere competizione dal punto di vista hw essendo quest'ultimo un sistema dichiaratamente molto piu' limitato rispetto alla console microsoft. La ps3 viene pubblicizzata a suon di grandi numeri ma dal lato pratico non giurerei sulla sua effettiva superiorita' rispetto al 360: l'apparato grafico e' chiaramente piu' retrogrado a livello di caratteristiche ed il cell necessita di un paradigma di sviluppo che non credo sara' ben digeribile a molti sviluppatori

Quote:
e l'HW della PS3 non dovrebbe essere già stato superato da quello top di gamma dei PC?
Questo e' certamente vero pero' devi considerare che le consoles hanno il grande vantaggio di essere sistemi totalmente omogenei e cio' porta a delle ottimizzazioni hw/sw impensabili su di un pc. Ad esempio sul primo xbox girava un core di win2000 scorporato di tutti i servizi inutili per una console e mirato per quel tipo di hw con una versione di dx8 ripulita ed appositamente dedicata all'nv2a. Il risultato e' che titoli prodotti per xbox (ad esempio pandora tomorrow od nba live) davano brutalmente la paga alle controparti per pc, anche fatte girare su configurazioni decisamente piu' robuste.
la_piaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso