View Single Post
Old 24-08-2006, 13:59   #168
pisto
 
Messaggi: n/a
PREMESSA: tutto quello che stiamo per fare invalida la garanzia. c'è anche da dire però che generalmente se hai bisogno di portarlo in nel centro per qualche riparazione basta che metti su un backup che ti farò fare, e sei apposto. seconda premessa: anche se è impossibile uccidere il cellulare in modo irreparabile, poi mandarlo in coma profondo se sbagli qualcosa, generalmente reversibile stando tranquillamente davanti al computer, ma in un SOLO caso avresti da smontare il cellulare, attaccare una resistenza alla pcb, toccare con tempismo un altro contatto, e sempre con tempismo cliccare sullo schermo. io l'ho fatto, non è bello (avevo la mano che mi tremava tipo 5 grado scala richter). la cosa importante è che non vada via la corrente, non stacchi il cavo durante il flashing, DEVI AVERE LA BATTERIA CARICA. per il resto non devi temere nulla.

1) ti procuri il cavo. credo che quello che hai non vada bene anche se è un dca-510, perché è originale, ma si può provare facilmente senza alcun danno per il cellulare: usa quello che hai con il punto 3 e 4 e se non funziona devi comprarne uno nuovo.
2) installa i drivers patchati
3) ottieni i codici: sono ESN, HASH, BKEY, SKEY. ti servono per permettere ai vari programmi che flashano (scrivono direttamente nella memoria flash del cellulare) ad iniziare una sessione. variano naturalmente da cellulare a cellulare. fortunatamente il tuo firmware è <36, quindi è semplice ottenerli: prendi il programma russo papuautils, apri, selezioni la porta com giusta (sinistra I tab), vai al secondo tab, clicchi su tasto con scritto openall, a destra c'è una finestrina con il log delle operazioni, dovresti vedere una scritta con dei puntini che si aggiungono: vuol dire che devi schiacciare brevemente il tasto rosso sul cellulare per accenderlo. si accenderà con il display bianco e scritto "service mode", poi aspetti che il programma tutto il suo lavoro (si riempiranno i campi esn e hash), poi clicchi sul pulsante a destra del campo imei, poi quello accanto a skey, inserisci 322 nel campo HWID. hai le chiavi di accesso. clicchi a destra su x54flasher.ini e salvi il file dove hai decompresso x65flasher, clicchi su VKD 3.2+ e lo metti nella cartella di VKLAY (installalo) sotto la cartella data/loaders. ora tutti i programmi potranno connettersi al cell.
3) fai un fubu (fullbackup): lo si può fare con vari programmi, io usavo vklay: apri vkaly, a sinistra in alto nel menù scegli "cx65 password boot", selezioni una velocità non eccessiva, dipende anche da quanto è carica la batteria, se lo è metti 921600, fai a sinistra "refresh", vkaly appena trova il telefono farà automaticamente una fubu, la salvi, ed hai il backup.

fine prima parte, dimmi se fin qui è andato tutto bene.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso